Tapparelle

Tapparelle avvolgibili, Persiane e sistemi orientabili

Il punto di riferimento di Tapparelle e Persiane a Santena, ideali sia per l’azienda, sia per il privato, anche a Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, La Loggia, Villastellone, Moncalieri e Torino.

Porte & Porte Serramenti si occupa da anni di commercializzare e installare tapparelle avvolgibili e persiane di sicurezza, tanti modelli disponibili in diversi materiali e tipologie, ognuna indicata per un utilizzo particolare.

Tapparelle avvolgibili.

La tapparella avvolgibile in PVC è realizzata con stecche auto-aggancianti a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni. Il profilo è dotato di un fermo laterale anti-sfilamento utile a bloccare le stecche. Normalmente, per le larghezze e colori particolari, è consigliato l’utilizzo di rinforzi in ferro ad H. Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.

Se stai pensando di sostituire i tuoi vecchi avvolgibili o di acquistarli per la tua nuova casa, con Porte & Porte Serramenti potrai informarti sui materiali da utilizzare a seconda delle tue esigenze e scoprire le nostre offerte.

Oltre a chiudere in sicurezza il perimetro di casa, le tapparelle con sistemi orientabili permettono di regolare l’oscuramento dalla luce del Sole e rappresentano oggi il sistema più utilizzato per le finestre di casa. La loro funzionalità non è limitata alla schermatura dei raggi solari, bensì si estende all’isolamento e alla protezione del serramento dagli agenti atmosferici e dalle intemperie.

Caratteristiche e vantaggi delle Tapparelle in PVC.

Le tapparelle in PVC sono economiche e leggere. Possiedono ottime capacità di isolamento termico e acustico e possono essere realizzate in una vasta gamma di colorazioni, anche con effetto legno.

Nel complesso, l’ampia durata nel tempo assicurata dalla resistenza agli agenti chimici e atmosferici, unitamente ai bassi costi di manutenzione, rendono le tapparelle in PVC un prodotto con eccellente rapporto di qualità/prezzo.

L’unico svantaggio delle tapparelle in pvc che dobbiamo segnalare è quello della sicurezza. Infatti gli avvolgibili in PVC hanno una bassa resistenza in tema di protezione, risultando vulnerabili allo scasso e alle forti grandinate.

Tapparelle avvolgibili in alluminio.

A differenza delle Tapparelle in PVC, le tapparelle in alluminio coibentato hanno un costo più elevato, ma presentano diversi vantaggi: offrono una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alle intemperie, nonché una totale impenetrabilità ai raggi solari.

Inoltre, garantiscono un’ottima stabilità dimensionale a tutte le temperature e un buon isolamento termico e acustico, grazie alla schiuma poliuretanica presente al loro interno. Gli avvolgibili in alluminio sono realizzabili in una vasta gamma di colorazioni, tra cui diversi effetti legno.

Motorizzazioni per tapparelle elettriche.

Un’ottima soluzione per migliorare la praticità della movimentazione delle tapparelle è sicuramente la motorizzazione del rullo. La scelta delle tapparelle elettriche, indipendentemente dai materiali che, come abbiamo visto, possono variare dal pvc all’alluminio coibentato, presenta degli indubbi vantaggi da un punto di vista pratico.

Le tapparelle elettriche, infatti, sono più comode da usare poiché permettono di rendere l’apertura e la chiusura delle stesse facile e priva di sforzi.

Tapparelle Elettriche, caratteristiche e vantaggi.

La tapparella avvolgibile automatizzata può essere realizzata in due modi differenti, che derivano dalla scelta del tipo di comando che si vuole utilizzare per azionare il movimento.

Possiamo collegare il rullo direttamente all’impianto elettrico, in questo caso la movimentazione avverrà tramite un pulsante bidirezionale a muro. Questa è la soluzione più comune ma anche la meno semplice da installare perché necessita dell’intervento di un elettricista. Diversamente, se il rullo è dotato di centralina, sarà possibile azionarle comodamente tramite un telecomando a distanza.

Un altro aspetto molto interessante da considerare con la motorizzazione elettrica delle tapparelle, in ambito di domotica, consente di programmare apertura/chiusura o gestire differenti configurazioni per tutta la casa o solo parte di essa. Ad esempio: “Apertura totale” o “Chiusura totale” o in presenza di sistema con tapparelle orientabili, impostare un settaggio con il grado di “luce filtrante” desiderato.

Se stai pensando di automatizzare i tuoi avvolgibili o di acquistarli per la tua nuova casa, con Porte & Porte Serramenti a Santena, potrai informarti circa le soluzioni da utilizzare a seconda delle tue esigenze e scoprire le nostre offerte.

Persiane in alluminio.

Oggi le Persiane in alluminio sono una delle soluzioni preferite da costruttori, ditte edili e architetti, per la schermatura dei raggi solari, per qualità estetica in ambito residenziale e per proteggere i serramenti. Sono infatti ampiamente utilizzate in vari modelli e colori, tutte disponibili da Porte & Porte Serramenti.

La persiana svolge un ruolo importante e diverso dal serramento e non è necessario realizzarla dello stesso materiale. Mentre è consigliato realizzare le finestre in PVC o in Legno, materiali che assicurano l’isolamento termico e acustico della casa, le persiane è preferibile realizzarle in Alluminio, che ha caratteristiche di protezione e di sicurezza. Il colore non è un problema, il risultato estetico sarà identico al serramento. L’alluminio infatti permette di ottenere un risultato esteticamente gradevole e di lunga durata.

Abbiamo già accennato ai vantaggi dell’alluminio, in tema di leggerezza, facilita di trasporto e quindi di installazione. Inoltre la resistenza all’usura e alle intemperie lo rende duraturo nel tempo, un materiale perfetto quindi per la realizzazione di Persiane.

Da Porte & Porte Serramenti puoi sostituire la vecchia persiana in legno con delle nuove persiane in alluminio. Nel punto vendita di Santena trovi anche persiane rinforzate e persiane orientabili.

Caratteristiche e vantaggi delle persiane in alluminio.

L‘Alluminio è un materiale nobile, un metallo moderno con una elevata resistenza agli agenti atmosferici che conferisce alle persiane un’ottima durata nel tempo. La leggerezza e l’elevato rapporto resistenza-peso dell’alluminio assicurano alle persiane un’indiscutibile solidità e robustezza meccanica, il tutto associato ad una gradevole maneggevolezza.

La persiana in alluminio presenta diversi vantaggi. La scelta di questo materiale permette di realizzare facilmente persiane su misura, anche per contesti architettonici particolari, per adattarsi a finestre ad arco o di forme irregolari, in modo che possano rispondere a ogni esigenza abitativa. La possibilità di personalizzazione, inoltre, non riguarda solo la forma ma anche il colore. Oltre all’ampia gamma di colorazioni RAL in cui è possibile realizzare la persiana in solido alluminio, è possibile anche ottenere diversi effetti legno molto realistici. Questo è un vantaggio non solo per quanto riguarda i gusti personali, ma potrebbe essere determinante nel caso di installazione in edifici soggetti a vincoli architettonici o paesaggistici.

Un’altra delle qualità più apprezzate dell’alluminio è la resistenza, infatti, non arrugginisce, è resistente agli urti, non si deteriora nel tempo, e soprattutto non richiede manutenzione.

Una caratteristica molto apprezzata della persiana in alluminio, inoltre, è la possibilità di realizzarla con le lamelle orientabili. Questo sistema si rivela molto utile in quei casi in cui si desidera far entrare in casa della luce, senza necessariamente aprire le ante della persiana, regolandone l’intensità. Richiedi un preventivo per conoscere i prezzi persiane orientabili, approfitta delle nostre offerte.

Persiane di sicurezza, dove serve proteggere.

La sicurezza è certamente una questione fondamentale, specialmente quando si tratta di proteggere la propria casa. La necessità di prevenire furti negli appartamenti o nelle case indipendenti è poi maggiormente avvertita da chi abita ai piani più bassi di un condominio e da chi vuole proteggere la propria casa indipendente o una casa di villeggiatura che rimane disabitata per lunghi periodi.

Porte & Porte Serramenti è specializzata nella fornitura e posa di persiane di sicurezza, nelle zone di Santena, Poirino, Cambiano, Chieri, Trofarello, Moncalieri e Torino. Le persiane di sicurezza sono caratterizzate da barre continue tonde in acciaio anti-torsione inserite all’interno delle lamelle che attraversano uno speciale meccanismo di orientamento anti-effrazione.
Questo sistema conferisce una maggiore robustezza alle lamelle, permettendo alle stesse la rotazione per il dosaggio della luce e dell’aria negli ambienti interni. Contattaci per maggiori informazioni.