Grate di sicurezza

Grate di sicurezza, sistemi anti-effrazione: preventivi per la casa e l'ufficio

Porte & Porte è il punto di riferimento per Grate di sicurezza a Santena, con tante soluzioni per proteggere la casa e l’azienda. Preventivi e sopralluoghi tecnici anche a Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, La Loggia, Villastellone, Moncalieri e Torino.

Inferriate per finestre, vasta gamma di serramenti di sicurezza.

Oggi più che mai sentiamo l’esigenza di proteggere la nostra casa e i nostri cari da malintenzionati. Sempre più spesso, siamo vittime o sfortunati testimoni di intrusioni e di atti prevaricatori. Questo condiziona fortemente il nostro stile di vita.

Le inferriate di sicurezza sono un investimento sicuro: la resistenza nel tempo e la serenità che trasmettono garantiscono una migliore qualità di vita. In questo modo si riduce notevolmente il concreto rischio di effrazione. Porte & Porte Serramenti, punto di riferimento nel settore infissi a Torino e Santena, propone solide offerte e soluzioni all’avanguardia, per blindare la casa e l’ufficio con le inferriate di sicurezza.

Inferriate e grate di sicurezza con Snodo.

Nei casi in cui l’ingombro oltre la finestra impedisce l’apertura delle grate verso l’esterno, Porte & Porte Serramenti propone le inferriate con snodo. Esse sono dotate di un telaio perimetrale telescopico da soli 30 mm, in modo da permettere l’apertura della grata, superando l’ingombro di persiane o cappotti termici, anche in spazi ridotti.

Inferriate e grate di sicurezza scorrevoli.

Quando i vani luce dei serramenti sono ampi o la profondità di apertura risulta ridotta è consigliabile installare le inferriate scorrevoli. La movimentazione (scorrimento) può essere interno muro, in questo caso si parla di inferriate a scomparsa. Altri modelli sono le inferriate scorrevoli con mantovana esterna e scorrevoli in luce, dove le inferriate scorrono l’una sull’altra.

Inferriate e grate di sicurezza sagomate.

Porte & Porte Serramenti può aiutarti a dormire sonni tranquilli anche in contesti abitativi dove gli infissi hanno una forma irregolare. In questi casi è necessaria una produzione su misura, quindi progettata per il caso specifico. La produzione è in grado di realizzare inferriate ad arco, a tutto sesto e a sesto ribassato, grate trapezoidali e inferriate per oblò. Porte & Porte Serramenti realizza anche inferriate e grate per finestre Velux con apertura basculante dall’alto.

Grate di Sicurezza, caratteristiche e vantaggi.

Lo scopo di Porte & Porte Serramenti è di fornire Grate di sicurezza a Torino e provincia al giusto prezzo per offrire la sicurezza che solo un serramento anti-effrazione può garantire in casa come in azienda.
Le grate di sicurezza installate da Porte & Porte Serramenti rispondono a diverse esigenze, sono in grado di rispecchiare svariati gusti stilistici e architettonici e sono certificate. Sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni RAL dall’effetto ruvido o martellato, con barre verticali a scelta tra tonde o quadre e borchie disposte in diverse varianti. La struttura è costituita da tubolari in acciaio zincato, con sbarre verticali passanti attraverso le traversine che, insieme a quest’ultime, presentano un tondino rotante anti taglio al loro interno.

Le Grate di sicurezza di Porte & Porte offrono diversi vantaggi:

  • le grate di sicurezza costituiscono un ostacolo molto complicato da superare per i malintenzionati: la loro presenza è un efficace deterrente.
  • le inferriate permettono il ricircolo dell’aria in casa mantenendo aperte le finestre in totale sicurezza.
  • le grate di sicurezza ci permettono sonni tranquilli soprattutto d’estate: possiamo godere della frescura notturna lasciando le finestre aperte.
  • Le inferriate rispetto ai tradizionali antifurti non consumano elettricità e non incidono sui costi di energia elettrica.
  • Costituiscono una garanzia di sicurezza nel lungo periodo, non necessitano di manutenzione particolare.

Certificazioni Inferriate in Ferro e Acciaio.

I prodotti Porte & Porte Serramenti sono certificati in classe RC3 e RC4, contro le effrazioni come previsto dalle norme UNI-EnV 1627/1630, in modo da garantire il massimo grado di sicurezza.
I materiali utilizzati sono sottoposti a rigidi test di laboratorio e devono superare vari gradi di selezione per il conseguimento del marchio CE.

  1. Per uffici, villette e appartamenti in condominio sono indicate le grate in classe RC3.
  2. Per location pubbliche, quali banche, gioiellerie, ospedali, impianti e laboratori industriali sono invece più indicate le grate in classe RC4, che garantiscono la massima resistenza anche a tentativi di scassinatori esperti.

Detrazioni fiscali per Grate e inferriate di sicurezza.

Secondo quanto dichiarato nel testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, possono godere della detrazione fiscale IRPEF tutti gli “Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.”

Sono considerati atti illeciti: furti, aggressioni, sequestri di persona e reati che comportano la lesione di diritti giuridicamente protetti.
Le spese sostenute per l’installazione di grate di sicurezza sono dunque riconducibili alla detrazione fiscale. Per saperne di più sulle detrazioni fiscali inferriate, potete consultare la Guida alle Agevolazioni Fiscali dell’Agenzia delle Entrate.