pergola bioclimatica
Tecnologia con lamelle frangisole orientabili e retraibili

Pergole bioclimatiche
Pergolati con tecnologia bioclimatica integrata
Soluzioni perfette per arredare il giardino, creando preziose zone d’ombra durante le giornate assolate. Le lame frangisole orientabili e retraibili risolvono in un’unica soluzione, problemi estetici e funzionali. Belle da vedere, ma soprattutto comode da installare e utilizzare. Realizzate in alluminio, le lame sono il vero segreto di successo delle pergole bioclimatiche. Il grado di orientamento varia a seconda delle necessità di ombreggiatura e illuminazione, arrivando fino a 140° e oltre.
Grazie alle diverse inclinazioni permettono quindi di modulare luminosità e areazione, creando delle perfette oasi ombreggiate e ventilate all’interno della pergola bioclimatica.
Le nostre pergole bioclimatiche sono inoltre realizzate per resistere agli agenti atmosferici, grazie ad un sistema testato e certificato. La peculiarità dei modelli proposti è la retrattilità delle lamelle che non girano più su sé stesse, ma si spostano e si “impacchettano” su un lato della pergola. In questo modo è possibile scoprire totalmente lo spazio aprendo la vista del cielo. Il movimento è reso possibile grazie all’ausilio di un motore, collegato al sistema interno della pergola bioclimatica.
Soluzioni personalizzate sulle singole esigenze
Le pergole sono personalizzabili in diverse colorazioni, accuratamente create e selezionate. Il processo di verniciatura è completamente eseguito all’interno dell’azienda. Ogni fase è controllata e supervisionata attentamente e il processo rispetto pienamente la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Ogni pergola bioclimatica è impreziosita da automatismi, accessori e complementi. I complementi che arricchiscono le coperture bioclimatiche sono molteplici e servono a caratterizzare ogni struttura in base alle proprie esigenze.
Ecco alcune tra le possibilità di personalizzazione della pergola bioclimatica:
- Sistema “tuttovetro” scorrevole, posizionato all’esterno della struttura, che crea un magnifico effetto “House of Glass”.
- Luci LED integrate nella struttura stessa che permettono di creare un’armoniosa luminosità tra il nuovo ambiente e quello circostante.
- Sistema d’illuminazione integrato che consente di creare ogni volta una soluzione diversa.
- Copertura a lamelle in alluminio da L 22cm x H 4cm orientabili da 0° a 140°, offre una protezione totale anche dall’acqua grazie alle ingegnose guarnizioni e gronde scarico acqua laterale.
Le pergole bioclimatiche dispongono infine di un innovativo sistema di apertura e chiusura automatizzato dalla domotica. Le lamelle frangisole infatti, possono essere aperte, inclinate e chiuse, tramite un semplice telecomando, con il quale è possibile regolare anche il grado di orientamento (che varia tra 0° e 140°). In questo modo è possibile adattare lo spazio alle necessità di ombreggiatura e illuminazione desiderate.