SEGUI PRIORE & SANSONE
Logo Priore Sansone Falegnameria

pergola bioclimatica

Tecnologia con lamelle frangisole orientabili e retraibili

Porte&Porte è il giusto partner per la scelta e l’installazione di Pergole bioclimatiche in provincia di Torino, ideali per locali pubblici o per giardini privati.

Pergole bioclimatiche

Le Pergole bioclimatiche proposte da Porte&Porte di Santena (TO), sono soluzioni che si integrano perfettamente nel contesto abitativo residenziale, contribuendo, inoltre, alle riduzione dei processi inquinanti. Vediamo perchè… Le lame frangisole delle coperture bioclimatiche riescono a sfruttare le condizioni ambientali circostanti, creando l’equilibrio perfetto nella ventilazione della pergola. Regolano inoltre l’ombreggiatura e l’illuminazione per un comfort climatico naturale. Le lame, come la struttura portante stessa, è realizzata in alluminio. Si tratta di un elemento particolarmente leggero e al tempo stesso molto resistente. É inoltre un materiale riciclabile al 100% con un ridotto impatto ambientale (durante tutte le fasi della sua vita, dalla creazione, all’eventuale smaltimento).

Pergolati con tecnologia bioclimatica integrata

Soluzioni perfette per arredare il giardino, creando preziose zone d’ombra durante le giornate assolate. Le lame frangisole orientabili e retraibili risolvono in un’unica soluzione, problemi estetici e funzionali. Belle da vedere, ma soprattutto comode da installare e utilizzare. Realizzate in alluminio, le lame sono il vero segreto di successo delle pergole bioclimatiche. Il grado di orientamento varia a seconda delle necessità di ombreggiatura e illuminazione, arrivando fino a 140° e oltre.

Grazie alle diverse inclinazioni permettono quindi di modulare luminosità e areazione, creando delle perfette oasi ombreggiate e ventilate all’interno della pergola bioclimatica.

Le nostre pergole bioclimatiche sono inoltre realizzate per resistere agli agenti atmosferici, grazie ad un sistema testato e certificato. La peculiarità dei modelli proposti è la retrattilità delle lamelle che non girano più su sé stesse, ma si spostano e si “impacchettano” su un lato della pergola. In questo modo è possibile scoprire totalmente lo spazio aprendo la vista del cielo. Il movimento è reso possibile grazie all’ausilio di un motore, collegato al sistema interno della pergola bioclimatica.

Soluzioni personalizzate sulle singole esigenze

Le pergole sono personalizzabili in diverse colorazioni, accuratamente create e selezionate. Il processo di verniciatura è completamente eseguito all’interno dell’azienda. Ogni fase è controllata e supervisionata attentamente e il processo rispetto pienamente la salute dell’uomo e dell’ambiente. 

Ogni pergola bioclimatica è impreziosita da automatismi, accessori e complementi. I complementi che arricchiscono le coperture bioclimatiche sono molteplici e servono a caratterizzare ogni struttura in base alle proprie esigenze.

Ecco alcune tra le possibilità di personalizzazione della pergola bioclimatica:

  • Sistema “tuttovetro” scorrevole, posizionato all’esterno della struttura, che crea un magnifico effetto “House of Glass”.
  • Luci LED integrate nella struttura stessa che permettono di creare un’armoniosa luminosità tra il nuovo ambiente e quello circostante. 
  • Sistema d’illuminazione integrato che consente di creare ogni volta una soluzione diversa.
  • Copertura a lamelle in alluminio da L 22cm x H 4cm orientabili da 0° a 140°, offre una protezione totale anche dall’acqua grazie alle ingegnose guarnizioni e gronde scarico acqua laterale.

Le pergole bioclimatiche dispongono infine di un innovativo sistema di apertura e chiusura automatizzato dalla domotica. Le lamelle frangisole infatti, possono essere aperte, inclinate e chiuse, tramite un semplice telecomando, con il quale è possibile regolare anche il grado di orientamento (che varia tra 0° e 140°). In questo modo è possibile adattare lo spazio alle necessità di ombreggiatura e illuminazione desiderate.

 

Torna in alto