Serramenti

Serramenti in PVC, Termofibra, Alluminio e Legno-Alluminio, preventivi per la casa e l’ufficio

Il punto di riferimento dei Serramenti Santena per l’azienda e il privato. Sopralluoghi, rilievi tecnici e preventivi anche a Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, La Loggia, Villastellone, Moncalieri e Torino.

Esposizione con vasta scelta di Serramenti.

Presso il punto vendita di Santena, alle porte di Torino, puoi richiedere la consulenza di un tecnico, nonché fissare un appuntamento di un sopralluogo completo e gratuito per la sostituzione e l’ installazione del serramento ideale. Scegli tra tantissime proposte diverse per tipo di materiale, marchi prestigiosi, colori e finiture. Profondamente radicata nel territorio torinese, Porte & Porte propone un’ ampia gamma di serramenti, adatti a soddisfare le necessità abitative di ogni cliente, che garantiscano un grande impatto estetico, sicurezza, protezione, ed eccellenza qualitativa.

Serramenti in PVC

Il PVC è uno dei più diffusi materiali plastici che si trovano in commercio proprio grazie alla sua grande flessibilità e versatilità. Al tempo stesso unisce convenienza economica, resistenza e notevoli prestazioni dal punto di vista dell’ isolamento termico.

Pvc, il materiale economico e durevole.

Il PVC è un’ottima alternativa per la realizzazione di serramenti rispetto alle soluzioni tradizionali, come in Legno o Legno-Alluminio.

Porte&Porte Serramenti propone infissi in PVC di alta qualità a tutti i clienti che ricercano alte prestazioni ad un prezzo contenuto. I modelli proposti, sono tutti realizzati da aziende selezionate, che trattano prodotti di fascia medio-alta.

Solo installando Serramenti di qualità possiamo garantire il soddisfacimento dei principali requisiti, quali:

Sicurezza: protezione da effrazioni da parte di malintenzionati,
Risparmio: isolamento termico.
Privacy: isolamento acustico.

Il PVC non necessita di finiture superficiali perché gli agenti atmosferici come sole, pioggia, neve, grandine non possono danneggiarlo o alterarne la forma. Il serramento in PVC, in quanto materiale plastico, rimane stabile per tutto il ciclo di vita.

Porte&Porte Serramenti di Santena vende e installa Serramenti in PVC delle migliori marche: B.M., Budvar, Frama e Nobento.

Il serramento in PVC ha il vantaggio di essere economico rispetto ad altri materiali, sia per il prezzo iniziale, sia perché non ha bisogno di manutenzione. Per ridurre i consumi energetici, consigliamo ai nostri clienti di adottare una soluzione con profilo di almeno 70 mm di spessore e con almeno cinque camere d’aria.

Le camere d’aria sono un ottimo isolante e maggiore è il loro numero, all’interno dei profili, maggiore sarà l’ isolamento termico e acustico della finestra. Anche i vetri dotati di speciali pellicole per la protezione termica sono un’ottima soluzione che contribuisce all’ isolamento termico della casa. In questo modo si può abbattere lo scambio di calore tra ambienti interni e l’esterno, d’estate e d’inverno, limitando i consumi energetici.

Porte&Porte Serramenti installa ogni tipo di infisso a Santena, Cambiano, Moncalieri, Revigliasco, Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, Villastellone, Vinovo, La Loggia e Torino.

Serramenti in Legno-Alluminio

Porte&Porte Serramenti propone ai clienti un ampio catalogo dove trovare una completa gamma di infissi in soluzioni in Legno-Alluminio. Si tratta di prodotti di alta qualità caratterizzati dall’abbinamento di due materiali, i pregi di un elemento naturale come il Legno associati alla robustezza e alla durata di una lega metallica come l’Alluminio. In questo modo si sfruttano i vantaggi offerti da entrambi.

Legno-alluminio, accoppiata vincente.

Nei serramenti Legno-Alluminio il legno, presente in percentuale maggiore, costituisce il lato interno all’abitazione, mentre l’alluminio costituisce la parte esterna dell’infisso, cioè il telaio e le ante.

Accoppiata vincente perchè il serramento sfrutta le caratteristiche fisiche di entrambi i materiali. L’alluminio, è capace di resistere perfettamente all’azione degli agenti atmosferici:
– Ottima resistenza a pioggia, vento, grandine, neve, raggi solari,
– Ottima stabilità in presenza di caldo-freddo e di fronte a escursioni termiche.
Tuttavia l’alluminio risulta essere un buon conduttore di calore, quindi non è in grado di assicurare una buona coibentazione del serramento.

Il Legno, al contrario, risulta essere un ottimo materiale isolante acustico e isolante termico, a discapito di una minore resistenza agli agenti atmosferici. Un telaio in legno lamellare permette di evitare che il calore prodotto dal riscaldamento si disperda all’esterno durante i mesi invernali e che gli ambienti interni si surriscaldino nel corso dell’estate. Invece il rivestimento in alluminio garantisce la durabilità e preserva a lungo la funzionalità del serramento. Infatti si tratta di un metallo versatile, che può essere lavorato in un’ampia gamma di tipologie e che può essere verniciato a piacere.

Serramenti in Alluminio

Gli infissi in alluminio oggi sono impiegati quasi esclusivamente nella realizzazione di verande in alluminio. Le attuali politiche di risparmio energetico impongono standard di realizzazione dei serramenti, tali da evitare la dispersione termica abbassando notevolmente il grado di trasmittanza rispetto al passato. Si parla quindi di Serramenti in Alluminio a Taglio termico.

Infissi in Alluminio a taglio termico.

I serramenti di alluminio realizzati con la tecnologia del “Taglio termico”, si basano sul principio dell’interruzione della continuità termica del metallo mediante l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in una camera ricavata all’interno del profilato.

Gli infissi in alluminio a taglio termico si realizzano interponendo fra due profili in alluminio esterni un profilo isolante, solitamente realizzato in PVC. In questo modo, nelle finestre in alluminio a taglio termico viene interrotta la conduzione termica tipica dei serramenti in alluminio, rispetto al passato.
Gli infissi in Alluminio a Taglio termico evitano la dispersione termica grazie al principio dell’interruzione di continuità metallica. Porte&Porte Serramenti a Torino e provincia, seleziona per te i migliori profili per realizzare serramenti, infissi e porte finestre in Alluminio a Taglio termico.

Vantaggi degli infissi in Alluminio a taglio termico.

Gli infissi e serramenti in Alluminio sono noti per la loro maggiore resistenza ai cicli di apertura/chiusura. I profili sono pensati per eliminare l’instabilità e le vibrazioni, mentre la ferramenta è garantita per oltre 10.000 cicli di apertura.

La manutenzione è minima in condizioni di utilizzo idoneo. Il vantaggio principale degli infissi in alluminio a taglio termico è la resistenza del materiale, quindi maggiore durabilità, rispetto ai tradizionali serramenti in legno. I serramenti in alluminio sono infatti impermeabili e resistenti all’umidità, mantengono intatta forma iniziale e garantiscono un perfetto funzionamento, indifferentemente dalle condizioni meteo a cui vengono esposti.

Serramenti in Acciaio Inox

Porte & Porte Serramenti propone una vasta selezione di infissi e serramenti in acciaio e acciaio inox in grado di soddisfare le più disparate esigenze della clientela. La ricerca continua del miglior prodotto e l’attenzione alle ultime tecnologie del settore, consentono a Porte & Porte Serramenti di offrire soluzioni che coprono un range molto ampio di finiture, dimensioni, modalità di lavorazione, qualità, mantenendo fede alla politica del giusto prezzo.

Forte come l'acciaio.

I serramenti in acciaio inox si caratterizzano per la grande durabilità e per il fatto di essere particolarmente resistenti e quindi considerati anche una barriera anti-effrazione. Inoltre, l’acciao inox, rispetto a molti altri metalli, è inattaccabile dalla ruggine, nonché resistente alle sostanze chimiche e alla corrosione.

Porte & Porte Serramenti propone l’acciaio inox come soluzione ideale per i clienti che necessitano di maggiore sicurezza e protezione dai malintenzionati sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale. In particolare, i serramenti in acciaio inox vengono adottati nei centri fieristici, negli alberghi, nei centri commerciali e nelle banche.