falegnameria

Produzione artigianale Serramenti Legno, in Falegnameria a Santena.

Siamo il punto di riferimento per Serramenti in legno e Mobili su misura a Santena, Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, La Loggia, Villastellone, Moncalieri e Torino.

Il falegname esperto può consigliarti la soluzione migliore per la sicurezza e la qualità dei tuoi ambienti familiari e lavorativi. Per iniziare, potrai visitare la nostra Falegnameria, non mancherai di affidarti all’esperienza di un Artigiano del Legno per la realizzazione di Serramenti in Legno.

"Profumo di legno", specializzati in soluzioni a regola d’arte.

La Falegnameria a Santena, alle porte di Torino è il punto di riferimento per l’azienda e il privato a Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, La Loggia, Villastellone, e Moncalieri. Produzione interna di Serramenti su Misura, per chi ricerca un prodotto unico che duri nel tempo.

Nel nostro laboratorio disegniamo e realizziamo Serramenti in Legno su misura ideati dai nostri progettisti sulla base delle vostre indicazioni. Il legno utilizzato per la lavorazione verrà concordato con voi seguendo il vostro gusto, secondo le caratteristiche peculiari richieste e la destinazione d’uso del serramento da realizzare. Il servizio copre sia lo spettro privato sia quello aziendale.

I Serramenti in Legno a Torino e provincia.

Gli infissi in legno realizzati da Porte & Porte, Falegnameria e Serramenti di Santena sono un concentrato di manualità e tecnologia. Modernizzare la manifattura del legno significa combinare la sensibilità artigiana con le tecnologie più avanzate per valutare ogni progetto e realizzarlo al meglio nel più breve tempo possibile.

Lavorare il legno per infissi è ciò che sappiamo fare meglio. Il legno è un interprete eccezionale che si adatta perfettamente allo stile di ogni ambiente. Le varietà sono infinite, ciascuna con caratteristiche, tratti e qualità diverse: conoscerle e saperle interpretare è fondamentale per consegnare un prodotto di alta manifattura. 

La bravura del buon artigiano sta nel comprendere l’esigenza del cliente. I nostri artigiani sono bravi falegnami che amano e conoscono il legno in ogni dettaglio, lo sanno scegliere, valorizzare e trattare per consegnarti un lavoro finito a regola d’arte. Oggi il falegname esperto è una risorsa irrinunciabile: vicina al cliente, professionale con il progettista.

mobile in legno su misura, finiture

mobile in legno artigianale

armadio su misura a muro a incasso

armadio a incasso in legno 6 ante su misura

armadio guardaroba a incasso in legno 6 ante su misura organizzazione interna

Mobili in Legno su misura.

I mobili in legno su misura, realizzati dalla Falegnameria Priore di Santena, si adattano facilmente ad ambienti diversi, e possono essere collocati in ogni stanza, dove troveranno il loro posto con gran naturalezza. Gli ambienti da arredare con i nostri mobili sono le aree comuni dedicate alla zona pranzo, come le cucine rustiche.

La scelta di mobili rustici per la tavernetta o la mansarda, varia dal solido tavolo in legno, corredato da sedute come panche, sedie e sgabelli; dalla credenza in legno massiccio dove riporre stoviglie e vettovaglie all’armadio o dispensa dove organizzare e stoccare alimentari e vini.

La falegnameria realizza anche mobili per camere da letto, armadi, letti e comodini. I mobili in legno su misura realizzati dalla Falegnameria Priore di Santena sono in stile rustico, classico o coloniale, ideali per arredare un ambiente montano ma anche cittadino o rurale a seconda dei gusti.

I mobili in legno hanno il pregio e la sempre più rara peculiarità di particolari intagliati a mano e possono essere abbinati, per esempio, all’arredamento di una cameretta per bambini o al completamento degli spazi di un salotto.

Il tempo è un fattore chiave nel processo di arredamento della propria casa. Per questo acquistare i propri mobili su misura direttamente dalla Falegnameria Priore a Santena permette dedicare la giusta cura a tutti i dettagli e di godere per tutta la vita di un arredamento unico e personalizzato.

Nicchie attrezzate in Legno.

Le nicchie costituiscono una risorsa preziosa per l’organizzazione della casa perché permettono di ricavare spazi aggiuntivi – fondamentali nelle abitazioni di dimensioni ridotte – e al tempo stesso permettono di movimentare l’ambiente rendendolo più dinamico.

Porte & Porte, Falegnameria e Serramenti di Santena progetta e realizza soluzioni in Legno per Nicchie. Le Nicchie attrezzate sono Ideali per “nascondere” elettrodomestici ingombranti, come lavatrice e asciugatrice. Se non piace l’idea della lavatrice a vista, possiamo affidarci al Falegname esperto per la creazione di una parete in legno nella quale ricavare la zona lavanderia.

All’ingresso non c’è abbastanza spazio per il guardaroba? Un’altra occasione per sfruttare la nicchia attrezzata. Si tratta di un problema piuttosto frequente a cui il Falegname può rispondere con una soluzione pratica sfruttando una nicchia a muro. Potremmo ad esempio mimetizzare il guardaroba mantenendo la stessa tonalità per le ante e la parete.

Il processo produttivo della Falegnameria.

In ultimo, ma non meno importante, tracciamo le tappe del nostro processo produttivo. Tutte imprescindibili, fondamentali e necessarie per concludere un progetto di arredamento o di infissi a regola d’arte:

  1. Il sopralluogo: ogni incarico inizia con lo studio degli spazi, la comprensione delle esigenze, stilare un progetto di massima e confrontarsi con il progettista.
  2. La produzione: le nostre macchine a controllo numerico eseguono lavorazioni standard o fuori misura con precisione e rapidità.
  3. Le finiture: realizzato il mobile o l’infisso si passa al carteggio manuale e alla successiva verniciatura a spruzzo, pennello o laccatura.
  4. La posa in opera: se fatta a regola d’arte incide sul rendimento dell’infisso; per questo preferiamo installare personalmente i nostri serramenti.

comodino in legno in fase di lavorazione

comodino in legno a 3 cassetti su misura

comodino in legno in fase di lavorazione

comodino artigianale con cassetto, anta e top in marmo